Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » swipe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Locket: un’app che ti paga solo per sbloccare il tuo dispositivo Android

$
0
0

LOCKET-590x330

Guadagnare qualche soldo per non fare quasi nulla di sicuro suona bene, non è vero? Se siete disposti a dare il controllo della vostra schermata di blocco di Android ad una nuova applicazione chiamata Locket, potreste guadagnare soldi solo per sbloccare il telefono con uno swipe.

Il concetto dietro a Locket afferma che lo spazio pubblicitario sulla vostra schermata di blocco Android è davvero prezioso, il che ha un senso se si considera quante volte lo sguardo di un potenziale consumatore si posa su quella schermata. Senza prima fare uno swipe, dopo tutto, non è possibile accedere alla miriade di funzionalità concesse da uno smartphone che costa qualche centinaia di euro. Installando Locket si verrà pagati per fare la stessa azione che si farebbe comunque senza guadagnarci nulla.

La differenza, naturalmente, è che il proprio sfondo personalizzato sarà sostituito da un messaggio pubblicitario. Non è necessario interagire con esso, tuttavia. Se si è interessati e si vuole approfittare di un’offerta speciale o guardare un breve trailer, basterà fare swipe verso sinistra. Non si ritiene molto interessante quello che viene proposto? Basta fare swipe verso destra per accedere al telefono come si farebbe normalmente.

locket 02

Ora, non bisogna farsi illusioni: non ci si potrà certo arricchire utilizzando Locket. Si può guadagnare un centesimo per ogni swipe che soddisfa i requisiti — poichè c’è un massimo di tre swipe all’ora. A tre centesimi all’ora, ci vorrebbero 14 giorni di costante swiping per guadagnare dieci dollari. Dal momento che poche persone sbloccano il proprio telefono 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana occorrerà di certo più tempo per raggiungere quella cifra nella realtà dei fatti.

Ma, dopotutto, il denaro è denaro. Non è che quella divertente foto del proprio gatto può far arrivare qualche moneta extra in tasca, e anche se si guadagnassero solo 5$ in tre mesi sarebbero ancora sufficienti a pagarsi qualche birra all’happy hour quattro volte l’anno. Anche se non si è interessati ai soldi, qualcun altro lo sarà. Infatti, si può anche scegliere di donare i propri guadagni in beneficenza, invece di incassarli.

Locket ha il potenziale per essere un fastidio, più che una vera app utile. Se si sopportano gli annunci pubblicitari mentre si guarda la tv o si sfoglia una rivista, tuttavia, dovrebbe essere abbastanza facile abituarsi anche su Android. E almeno Locket ricompenserà per la propria partecipazione.

L’applicazione è stata lanciata da poco sul Play Store ed è una beta  non ancora disponibile per tutti gli stati, ad esempio ancora da noi non è arrivata. Chissà che in futuro non arrivi anche in Europa, se continuasse a trovare i consensi che sta già riscontrando.

E voi riempireste la vostra schermata di blocco con della pubblicità in cambio di qualche centesimo? Diteci il vostro parere su questa iniziativa nei commenti qui sotto.


Locket: un’app che ti paga solo per sbloccare il tuo dispositivo Android è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles